Avviso ai naviganti

La spiaggia di Nha Trang, Vietnam. 2007. Foto Alessio Fratticcioli


Naviganti del mondo virtuale, pescatori nell’oceano dell’informazione, amici che a volte venite a visitarmi in questa isoletta sperduta nel web. Vorrei rendervi noto che nei prossimi giorni, o settimane (mesi?), interverrò probabilmente in modo raro o irregolare…

No, non pensate male, la mia coscienza civica non e’ affondata nelle acque melmose dell’egoismo, non e’ stata contaminata dal pericoloso germe del menefreghismo di questo nuovo Medioevo millecolori. Al contrario.

Ma visto che mi trovero’ a viaggiare per luoghi dove difficilmente si trovano reti differenti da quelle per pescare, non avro’ forse la possiblita’ tecnica di comunicare con voi, se non attraverso qualche messaggio in bottiglia… che gia’ ho provveduto a lanciare nell’oceano.

Spero che qesto viaggio nella Conoscenza, come tutti i viaggi che un uomo puo’ intraprendere, contribuisca al cambiamento della mia persona e, con e grazie a questo, ad un piccolissimo cambiamento del mondo al quale nonostante tutto fieramente appartengo.

Un abbraccio a tutti voi.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Vietnam and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento