Berlusconi non denuncia gli evasori

vauro-berl-evasione

Avevo visto una bella pianta, pensate che per vendermela mi hanno detto che con fattura costava 100mila euro e senza 50mila: non gli ho mandato la Guardia di Finanza perché non faccio queste cose.

Silvio Berlusconi, ApCom 18 dicembre 2008


Il giorno seguente questa illuminante dichiarazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il comandante generale della Guardia di Finanza, Cosimo D’Arrigo, in occasione della presentazione del rapporto ispettivo del 2008, ha dichiarato che dall’evasione fiscale in Italia si potrebbero recuperare 80-90 miliardi di euro. Ogni anno:

”Il ministero dell’Economia e delle Finanze stima grosso modo l’evasione fiscale ad un livello pari a 220-250 miliardi di euro. Su questi si potrebbe stimare che quello che lo Stato potrebbe recuperare da questo imponibile che viene sottratto al fisco circa 80-90 miliardi di euro”.

Una cifra che, secondo D’Arrigo, ”potrebbe tranquillamente superare tutte le finanziarie e guardare al futuro con ottimismo notevole. Un recupero di denaro con il quale, ha concluso il comandante generale della Guardia di Finanza, il governo potrebbe adottare provvedimenti forti molto piu’ incisivi di quelli che e’ in condizione di adottare venenendo incontro alle esigenze dei cittadini e alle esigenze della finanza e dei mercati”.

 

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Italia and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento