Esiste la Libertà d’Espressione in Italia?


b consenso non informato

Ecco come viene creato il consenso mentendo, manipolando e censurando l’Informazione.

1. Vietato dissentire
Messina. Un cittadino esprime il suo dissenso riguardo al progetto del Ponte sullo Stretto in presenza del ministro Angelino Alfano. Gli sgherri manzoniani lo trascinano via.

2. Vietato ridere

Rosolini. Un cittadino ride mentre il noto personaggio televisivo Vittorio Sgarbi monologa da un palco in difesa del presidente della regione Sicilia Lombardo. Gli sgherri manzoniani lo trascinano via.


3. Vietato manifestare
L’Aquila. Durante la visita del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, un gruppo di cittadini espone uno striscione per criticare la gestione del dopo-terremoto. Gli sgherri manzoniani portano via gli striscioni e ostacolano la manifestazione. Le televisioni oscurano completamente le notizia, mostrando solo un sorridente Berlusconi che monologa dal balcone dell’unico edificio completato. I mezzi di comunicazione controllati direttamente o indirettamente dal premier fanno passare il messaggio, falso, che il Governo ha già dato una casa a tutti i terremotati abruzzesi.

4. Vietato contestare

Agrigento. Durante un incontro pubblico, un cittadino contesta Vittorio Sgarbi. Gli sgherri manzoniani spintonano il cittadino, lo insultano, lo prendono a calci e, su ordine di Sgarbi, cercano di sottrarre la telecamera ad un’altra cittadina.


ART. 21 COSTITUZIONE ITALIANA

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Italia, Media, Comunicazione, Giornalismo and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento