Strategia delle Menzogne

vota mangano

Nessun Governo ha mai fatto tanto contro i mafiosi. (…) Si ricominciano a guardare i fatti del ’92, ’93, ’94. Follia pura.” (Silvio Berlusconi, 9 settembre 2009)

Il premier delegittima i pm che combattono la Mafia.” (Associazione Nazionale Magistrati, documento del 9 settembre 2009)

Le parole di Berlusconi offendono senza fondamento e rendono piu’ difficile il lavoro di giudici seri che hanno condotto inchieste essenziali per il contrasto della criminalità mafiosa.” (Maurizio Laudi, segretario di Magistratura Indipendente)

Attenti a coloro che, invece di riformare la giustizia, vogliono riformare i magistrati, intimidirli, rendere inoffensivi quei magistrati che si distinguono per il rigore etico, per la strenua difesa della cosa pubblica, della società, e che difendono quei valori di libertà, eguaglianza e giustizia per i quali hanno perso la vita Falcone e Borsellino.” (Procuratore Antimafia Antonio Grasso)

Sono di gran lunga il miglior Presidente del Consiglio che l’Italia abbia avuto in 150 anni a questa parte” (Silvio Berlusconi)

“E’ proprio vero che Berlusconi è il miglior Presidente degli ultimi 150 anni. Ma lo è per la criminalità organizzata. E’ incredibile il sovvertimento della realtà dei fatti attuato dal Presidente del Consiglio. Le dichiarazioni di oggi, come accade ormai quotidianamente, non hanno alcun fondamento di verità: negare lo scontro con la Chiesa cattolica o definire ‘cristiane’ le attuali politiche verso i migranti è un insulto al buonsenso. Ci vuole coraggio ad affermare, come fatto da Berlusconi, che sono i media a disinformare. La questione è semplice: o il Presidente del Consiglio vive in un altro mondo oppure siamo noi a viverci. Ancora più probabile una terza ipotesi, cioé che Berlusconi viva in Italia, ma coscientemente da buon piduista distorca a suo vantaggio la verità”. (De Magistris, ex magistrato, europarlamentare)

Tra me e Fini solo un fraintendimento. Aveva frainteso una frase che ho detto ieri in buona fede. E’ stato solo un misunderstanding.” (Silvio Berlusconi)

Per quanto l’ottimismo di Berlusconi sia proverbiale, definire fraintendimento le tante valutazioni di carattere politico su cui nel PDL è necesario discurere è non soltanto riduttivo, ma soprattutto, rischia di non contribuire a risolvere i problemi.” (Gianfranco Fini, presidente della Camera)

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Italia and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento