Berlusconi ha ragione

Berlusconi%20mitra

Il 7 ottobre 2009 la Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale il Lodo Alfano: LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, ha ricordato la Corte.

Il cittadino Silvio Berlusconi si e’ infuriato, dichiarando che “i giudici sono di sinistra!”

Quesa volta Berlusconi, in un certo senso, ha ragione.

I termini “sinistra” e “destra” nascono con la Rivoluzione Francese, quando i deputati del Terzo Stato siedevano generalmente alla Sinistra del presidente e i monarchici alla sua Destra. La Sinistra chiedeva la fine di monarchia e privilegi, mentre la destra cercava di difendere l’Antico Regime. La sinistra chiedeva che la legge fosse uguale per tutti. La destra contrastava questa visione, cercando di conservare i privilegi della famiglia reale, dei nobili e dei preti.

Per cui, in questo senso, Berlusconi ha ragione. La Corte Costituzionale, ribadendo che LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, ha fatto qualcosa di sinistra, in quanto il principio di uguaglianza e’ di sinistra. E’ vero pero’ che la nostra REPUBBLICA si basa su questo principio democratico, che dovrebbe costituire base comune del convivere civile. Purtroppo non e’ ancora cosi’. Alcuni cittadini, Silvio Berlusconi ad esempio, ritengono di essere al di sopra della legge. Privilegiati.

Meno male che la Corte Costituzionale c’e’.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Italia and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento