Fare tutto e di più

Sono completamente in disaccordo con la seguente frase di Antonio Di Pietro:

I Radicali portano avanti battaglie libertarie per cui si può fare tutto e di più: si può fumare spinelli, inveire con il Padreterno, abolire le carceri. Un modo di vivere per me inconcepibile in una democrazia occidentale.

In realtà, in molte democrazie occidentali Di Pietro sarebbe nel centro-destra dello spettro politico, e gli schieramenti di centro-sinistra difenderebbero il diritto di fumare spinelli così come oggi viene difeso il diritto di bere vino o birra. Difenderebbero la laicità dello stato, che è un principio costituzionale e di civiltà. E cercherebbero una soluzione umana al sovraffollamento delle carceri, in quanto le carceri italiane esistono per rieducare, non per torturare. Insomma, in molte democrazie occidentali gli schieramenti di centro-sinistra farebbero quello che fanno i Radicali. Perlomeno riguardo alle “battaglie libertarie” di cui parla Di Pietro.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Italia, Religione e Laicità and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento