7 Billion and Counting

Eccoci qua. La popolazione mondiale ha raggiunto i 7 miliardi di persone. Due commenti:

Uno. Non commento sulla insensatezza di dire che il 7 miliardesimo abitante e’ nato nelle Filippine piuttosto che in India. Non si capisce come ciò possa essere stabilito senza piazzare un arbitro col cronometro in ogni ospedale del mondo. Ad ogni modo, ha senso dire che questo benedetto bambino numero 7.000.000.000 sia nato nell’area Asia-Pacifico, in quanto si tratta del territorio più vasto del pianeta, il più popolato e quello dove nascono più bambini rispetto a qualsiasi altra parte del mondo.

Due. Appena 12 anni fa raggiungemmo i 6 miliardi. Oggi siamo a 7 e si prevede che in altri 12 anni circa saremo un milione in più: 8 miliardi. Il nostro pianeta non è stato mai così popolato, né le risorse terrestri sono mai state cosi in pericolo. Ce la farà la Terra a sostenerci oppure stiamo andando verso il disastro? Secondo me ce la può fare tranquillamente, ma a patto di comportarci in modo meno stupido.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Guerra e Terrorismo and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento