2012 Auguri alle Donne

L’anno passato i nostri auguri erano andati ai giovani. Quest’anno, facciamo degli auguri ancora più di parte: Auguri alle Donne.

Auguri alle donne che lavorano e a quelle che il lavoro non lo trovano.

Auguri alle donne che studiano e a quelle che non possono studiare.

Auguri alle donne che non accettano abusi e soprusi.

Auguri alle donne che rischiano e che lottano.

Auguri alle donne che rompono tabù e tradizioni bigotte.

Auguri alle donne che decidono di non seguire i dettami religiosi e sociali e che si ribellano agli ordini di padri, mariti, fratelli, preti e sbirri.

Auguri a Wang Lihong, a Tawakkul Karman, a Aliaa, a Ayat Al-Qarmezi, alle donne di Piazza Tahrir, alle saudite, alle palestinesi, alle israeliane e a tutte le arabe e le iraniane che scendono per strada, auguri alle nordamericane che occupano e a tutte le rivoluzionarie.

Auguri alle donne immigrate.

Auguri alle donne rom.

Auguri alle donne filippine.

Auguri alle ragazzine thailandesi.

Auguri alle bambine cinesi.

Auguri alle puttane.

E auguri anche agli uomini che diventano donne.

“Finché alle donne saranno negati i diritti umani in qualunque angolo del mondo, non potranno esserci né giustizia né pace.” Shirin Ebadi (Premio Nobel per la pace)Irene Khan (Segretaria generale di Amnesty International)

 

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Diritti Umani, Guerra e Terrorismo and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento