Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn

La Principessa Angelo

Nella foto avete la possibilità di ammirare Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn, figlia del Re della Thailandia, in uno dei tanti mega-cartelli che informano la popolazione della sua bontà infinita.

In questo caso, il cartello mostra la foto della Principessa sorridente all’interno di un cerchio di luce, che probabilmente rappresenta il suo immenso potere karmico.

Nella scritta più o meno si legge:

La Grazia Reale mette  a disposizione  degli anziani di tutta la nazione l’opportunità di vedere in modo più chiaro. Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn sta regalando occhiali da vista per i cittadini anziani delle aree più remote della nazione.

Questa è solo una delle innumerevoli iniziative caritatevoli della principessa più amata dal popolo thailandese.

La Principessa è comunemente chiamata Phra Thep, o Principessa Angelo, ma è anche conosciuta come “Principessa della Tecnologia” o “Principessa delle Tecnologie Informatiche.”

La Principessa ha un’intelligenza fuori dal comune, infatti ha ottenuto un bachelor in Storia con tanto di Prima Classe e Medaglia d’Oro (una sorta di super-110-e-lode), un master in Epigrafia Orientale, un altro master in Pali e Sanscrito, e un dottorato in Sviluppo dell’Educazione.

La Principessa ama l’arte, l’educazione, la musica e la cultura, infatti suona ottimamente vari strumenti musicali, parla correttamente inglese, francese e cinese, e sta studiando il latino e il tedesco.

La Principessa è anche una donna dai modi affabili e gentili ed è estremamente simpatica. Ogni volta che appare in pubblico, il popolo gode nell’apprezzare la sua fulgente leggiadria e la sua frizzante simpatia.

Non si è mai sposata, ma i suoi figli sono tutti i cittadini thailandesi, che Ella ama immensamente e dai quali è ripagata con un amore  immenso.

Infatti, nonostante la prostrazione davanti ai membri della Casa Reale sia stata abolita per legge da re Chualongkorn (Rama V) nel lontanissimo 1873 (quasi un secolo e mezzo fa), i cittadini di questo paese sono più che felici di continuare a prostrarsi a terra in Sua presenza in segno di rispetto ed amore infinito.

La Principessa Angelo potrebbe un giorno diventare Regina, anche se oggi l’erede al trono pare essere suo fratello maggiore, uomo, anch’Egli, decisamente eccezionale.

Di certo, noi tutti non possiamo non unirci al popolo del Paese dei Sorrisi nell’augurare a questa eccezionale Principessa una Vita Lunghissima, Prospera e piena di grandissime soddisfazioni.

Buon compleanno, Sua Maestà Principessa Angelo. Cento di questi giorni.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Thailandia, Thailandia Religione and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento