Nepal, terremoto: foto prima e dopo

Sabato 25 aprile 2015 un forte terremoto di magnitudo 7,9 della scala Richter ha scosso il Nepal con tremori che si sono fatti sentire anche in India in città come Delhi, Srinagar e Jaipur. Il terremoto, con epicentro a circa 80km a nord-est dalla capitale nepalese Kathmandu ed un ipocentro a circa 15 km di profondità, ha causato un numero di morti stimato per il momento in circa 2.000 persone. Le scosse hanno anche causato danni incalcolabili al patrimonio storico, artistico e culturale del Paese himalayano, con una serie di edifici storici ridotti in macerie. A seguire, le immagini di alcuni luoghi simbolo del Nepal prima e dopo il terremoto dimostrano la straziante distruzione causata dal sisma.

Dharahara (in nepalese: धरहरा), detta anche Torre Bhimsen, era una torre di nove piani
Bhaktapur (Bhaktapura),  Nepal.

Bhaktapur (भक्तपुर - Bhaktapura), anche conosciuta come Bhadgaon o Khwopa, è un'antica città newari nella parte est della valle di Kathmandu, in Nepal.

Patan Durbar Square
Maju Deval in Durbar Square
Piazza Durbar di Kathmandu
Maju Deval This temple, built in 1690, is a Unesco World Heritage Site in Durbar Square.

Un'altra immagine del tempio Maju Deval, costruito nel 1690, patrimonio mondiale Unesco, sito in Durbar Square e completamente distrutto dal sisma.

Fonte immagini: Times of India.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Nepal and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento