La Thailandia vista dagli abitanti di Bangkok

map thailandLa scorsa settimana abbiamo pubblicato alcune mappe de Atlante dei pregiudizi di Yanko Tsvetkov. Poi, nel fine settimana, è apparsa sui social media thailandesi la Mappa della Thailandia secondo i Bangkokiani (in alto), chiaramente ispirata alle mappe di Tsvetkov.

Secondo Asian Correspondent si tratta di “una mappa politicamente scorretta di come gli abitanti di Bangkok vedono il resto della Thailandia [e che] ha creato scalpore sui social media.”

Il sito Coconuts Bangkok (anche fonte immagine) la riassume così:

Il Nord? “È buono solo per le fresche montagne”. Lopburi? “Scimmie!”. E le province di basso profilo come Uthai Thani e Nakhon Sawan al centro del Paese? “Non interessano!”.

Tiziano Matteucci
Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Thailandia and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento