Bambino giapponese sopravvive 1 settimana nella foresta da solo: i genitori lo avevano abbandonato per punizione

bambino giappone abbandonato foresta

Yamato Tanooka vivo e felice

Il bambino è vivo e sta bene dopo una settimana all’addiaccio nella foresta 

(Asiablog.it) — È stato ritrovato vivo Yamato Tanooka, il bambino di sette anni che i genitori, per punizione, avevano abbandonato 6 giorni prima in una foresta giapponese. 

Yamato sarebbe in buone condizioni dopo aver passato 6 giorni e 6 notti completamente solo in una foresta di Hokkaido, una grande isola nel nord del Giappone.

Secondo il giornalista Karyn Nishi-Poupée di AFP, il bambino è stato ritrovato nei pressi di una base militare nella foresta a circa 4km da dove era stato abbandonato.

I militari della base hanno portato immediatamente Yamato in un ospedale dove i medici hanno confermato le sue buone condizioni:

“Il bambino ha sofferto un po’ di disidratazione e presenta alcuni piccoli graffi sulle braccia e ai piedi, ma non sono stati trovati gravi rischi per la sua salute”.

Abbandonato per punizione

Centinaia di persone avevano preso parte alla ricerca del piccolo Yamato che era stato abbandonato dai genitori sabato scorso durante un’escursione.

La coppia ha dichiarato di aver voluto punire il figlio, reo di aver tirato dei sassi contro altri escursionisti e le loro automobili, lasciandolo solo per qualche minuto nel bosco. Ma una volta tornati indietro a riprenderlo il bambino si era già volatilizzato.

I genitori rischiano di essere incriminati per abbandono di minore.

.

Alessio Fratticcioli [ Articoli | FacebookTwitter Google+ ]

Asiablog [ Sito | Facebook Twitter ]

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Giappone and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento