Lavoro minorile in Thailandia

Bangkok Thailandia lavoro minorile ragazzo vebnditore ambulante minori sfruttamento

Un ragazzo aspetta il semaforo rosso per vendere le sue ghirlande di fiori sulla Lat Phrao Road a Bangkok, Thailandia, gennaio 2016. Foto Bangkok Post

1 milione di bambini e ragazzi lavoratori: 85.000 in lavori ad alto rischio

Sono 1 milione i minori lavoratori in Thailandia. Lo rileva una ricerca effettuata dall’Ufficio Nazionale di Statistica della Thailandia secondo il quale almeno 85.000 minori svolgono lavori pericolosi.

Si tratta di bambini e ragazzi di nazionalità thailandese ma anche di immigrati provenienti da altri paesi del Sudest Asiatico, in primis Birmania, Cambogia e Laos.

Tra quelli che svolgono lavori ad alto rischio, 65.601 hanno tra i 15 e i 17 anni; 14.093 tra i 13 e i 14; e 6.112 tra i 5 e i 12 anni.

I minori di età compresa tra 15 e 17 anni che lavorano più di 48 ore a settimana in ambienti sicuri sono quasi 700mila (692.819). La metà di loro lavora nel settore agricolo, il 19% nel commercio e il 12% nella ristorazione ed il resto in altri settori.

Fonte immagine: Bangkok Post

Tiziano Matteucci
Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Diritti Umani, Thailandia and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Lavoro minorile in Thailandia

  1. salvo says:

    maria sto sboccando

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento