Leggere al cesso

thailandia bangkok cesso igiene foto tiziano matteucci

Cesso in Thailandia Foto Tiziano Matteucci

«V’è un tema connesso alla lettura dei libri sul quale credo valga la pena di soffermarsi, poiché riguarda un’abitudine assai diffusa, e sulla quale, a quanto mi risulta, è stato scritto ben poco – voglio dire il leggere al cesso.»

Quella sopra – mi auguro ricordata in modo corretto- è la citazione da un libro di cui non ricordo il titolo e tanto meno l’autore – e spero anzi che un qualche gentile lettore vorrà colmare il mio vuoto -, a mia scusante ho il fatto che ultimamente sono distratto, perseguitato da una paura.

L’altra sera ero fuori al fresco e chiacchieravo con alcuni conoscenti quando arriva un’agitatissima vicina di casa. C’era un serpente nel suo bagno. Due baldi giovanotti sono subito balzati al soccorso ed io dietro a curiosare.

Era un cobra lungo oltre un metro che, dopo alcuni tentativi a vuoto di cattura, è stato ucciso da uno dei soccorritori.

Uno shock da cui devo ancora riprendermi completamente, in bagno ci vado regolarmente tutti i giorni e mentre leggo la mia attenzione vacilla, mi distraggo, penso ad altro.

A conti fatti, credo sia meglio che dalla tazza esca un pitone e non un cobra.

È un pitone reale il serpente sbucato dalla tazza del bagno a Quarto Oggiaro

Bangkok, pitone nella tazza morde uomo al pene (video) 

pitone cesso

La difficoltosa operazione di estrazione del serpente dalla tazza.

Thailandia: secondo serpente trovato in una tazza in due settimane, questa volta un cobra

Un cobra è stato catturato in un bagno a Pathum Thani - Immagine Thai PBS

Un cobra è stato catturato in un bagno a Pathum Thani in Thailandia. Foto Thai PBS

Tiziano Matteucci
Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Libri, Thailandia and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento