Tweet più popolari: giugno 2016

Asiablog Twitter tweet

Ci seguiamo già su Twitter?

Dalle proteste in Francia al disastro ambientale in Vietnam: ecco i 5 tweet più popolari di Asiablog nel mese di giugno 2016

(Asiablog.it) — Nel mese di giugno 2016 @Asiablog_it ha avuto 750mila visualizzazioni (impressions), 2.500 retweet, 2.000 like e 1.000 risposte.

A seguire i nostri 5 tweet più popolari del mese scorso. Non sono necessariamente i più ritwittati, ma sono quelli che hanno ottenuto il maggiore engagement su Twitter.

1. Lo spettacolo imponente delle proteste contro la #LoiTravail a Parigi

Le proteste in Francia organizzate da sindacati, associazioni, lavoratori e studenti contro una controversa riforma del lavoro sono andate avanti per mesi. Secondo i suoi critici la riforma è sbilanciata a favore dei datori di lavoro mentre penalizza i lavoratori. Questo tweet include un filmato delle strade di Parigi piene di manifestanti.

.

2. #Imbecillità umana in mondovisione: a Marsiglia in scena l’incivile guerriglia ultrà tra russi e inglesi

Questo tweet mostra le immagini degli scontri tra hooligans russi e inglesi durante la partita di calcio Russia-Inghilterra. Le immagini si commentano da sole.

 . .

3. #Iraq, #Falluja è stata liberata: fu la prima città a cadere nelle mani dell’ISIS

Nel corso del mese appena trascorso il territorio del sedicente “Stato Islamico” ha continuato a restringersi. La perdita maggiore è stata la caduta di Falluja, una delle principali roccaforti dei terroristi dell’ISIS, che fu anche la prima città conquistata dal Califfato nero nel 2014.  

 

.

4. #Cina, un libro sulle #donne che mandano avanti la Fabbrica del Mondo: “#Operaie”

“Operaie” di Leslie Chang è un libro sulle donne che lavorano nelle fabbriche cinesi che producono i giocattoli, i vestiti e le scarpe che il resto del mondo acquista. Seguite il link (oppure cliccate qui) e leggete la recensione: si tratta di un’opera fondamentale per capire qualcosa di più sul mondo in cui viviamo.

 .  

5. #Vietnam, disastro ambientale: continua la moria di #pesci lungo la costa di 4 province

In Vietnam c’è stato un disastro ambientale di proporzioni enormi: sono morti milioni di pesci. È anche partita un’ondata di proteste ambientaliste senza precedenti. Eppure questa notizia è stata quasi completamente ignorata dai media italiani. Perché?  

 .

Grazie

Grazie a tutti coloro che hanno interagito con i nostri tweet nel mese di giugno 2016.

La maggior parte dei nostri tweet riguardano i Paesi del continente asiatico.

Cerchiamo di essere una finestra sul mondo condividendo “pezzetti di informazione” di ogni tipo: immagini e filmati, statistiche e poesie, notizie (sia belle che brutte) e opinioni.

Condividiamo dei pezzetti di informazione, poi ognuno li utilizzerà come può o come meglio crede.

Nessuno ci paga per twittare: lo facciamo in piena autonomia.

Non siamo “neutrali” perché la neutralità non esiste. Cerchiamo di seguire i valori fondamentali del giornalismo: verità e accuratezza.

Siete invitati a contattarcicollaborare, dialogare, iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e sostenerci.

Asiablog [ Sito | Facebook | Twitter ]

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Tweet più popolari: giugno 2016

  1. Pingback: Tweet più popolari: luglio 2016 | Asiablog.it

  2. Pingback: Tweet più popolari: agosto 2016 | Asiablog.it

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento