Cina, muore a 119 anni la donna più anziana del mondo: addio a Fu Suqing, grande amante della carne di maiale

Cina donna centenaria Fu Suqing 119 anni

Fu Suqing e’ morta a 119 anni in Cina. In questa immagine la donna mangia il suo cibo preferito: carne di maiale. La supercentenaria vivevea a Chengdu, nella provincia del Sichuan Foto Chengdu Business Daily

119 anni e donna più anziana del mondo: addio a Fu Suqing, è deceduta nel sud della Cina 


(Asiablog.it) — Fu Suqing, la donna più anziana del mondo, è morta sabato 3 settembre nella sua casa di Chengdu, nella provincia di Sichuan, nel sudovest della Cina. Aveva festeggiato il suo 119° compleanno il 21 Agosto 2016. La donna lascia 48 nipoti, pronipoti e trisnipoti.

Una pronipote di Fu Suqing ha detto al Chengdu Business Daily che la salute della supercentenaria era in cattive condizioni da inizio anno: «Dormiva la maggior parte del tempo e mangiava meno carne di maiale, che era il suo cibo preferito. Prima mangiava carne di maiale anche tre volte al giorno per colazione, pranzo e cena. Le piacevano anche pesche, uva, e arachidi.»

Fu Suqing era nata nel 1897 nel Sichuan ed in Cina era considerata la donna più anziana del mondo. Ma il Gerontology Research Group — la fonte ufficiale delle informazioni riportate dal Guinness dei primati – non ha riconosciuto questo record per dei vizi di forma: all’epoca della sua nascita la Cina non aveva un sistema di certificazione delle nascite accreditato. Questo nonostante la data di nascita di Fu compaia nella sua carta d’identita’ ed in ogni altro document ufficiale.

Secondo il Secondo il Guinness dei primati, la persona vivente più anziana del mondo è l’italiana Emma Morano, nata nel 1899.

Fonte immagine: People’s Daily

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Cina and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento