Come commentare

I vostri commenti sono importanti! Quando leggete un post o vedete un’immagine fateci sapere cosa ne pensate! Lasciate idee, consigli, opinioni, critiche e quant’altro!

Avvertenze per i commentatori

Vi chiediamo, se possibile, di commentare rispettando le regole di buona educazione allo scopo di comunicare in modo costruttivo. Preghiamo dunque i gentilissimi commentatori di non scrivere:

  • messaggi anonimi: i timidoni inseriscano almeno un nickname.
  • messaggi privi di indirizzo email: tranquilli, l’email non verrà pubblicata.
  • messaggi non inerenti al post: questo è un sito internet, non un cesso della stazione.
  • messaggi pubblicitari: ma tanto chi ve lo compra.
  • messaggi troppo lunghi: la vita è fatta di anni, giorni, secondi. Rispetta la vita degli altri evitando di ammorbarli con la tua incontinenza verbale.
  • messaggi con linguaggio offensivo: chi offende gli altri non capisce che sta solamente palesando la sua scarsa intelligenza e abbondante maleducazione.
  • messaggi con insulti gratuiti: è legittimo pensare che “questo post fa schifo” o “dice solo cazzate” e che l’autore è “ignorante”, “nazista”, “fascista”, “stalinista”, “antisemita”, “rettiliano”, “anti-italiano” o un “lacchè dell’imperialismo americano”. Ma ci interessa sapere perché, altrimenti si rischia di lasciare l’impressione che l’insultatore sia solo una persona senza argomenti, astiosa e maleducata.
  • messaggi con contenuto razzista o sessista: nel Ventunesimo secolo farebbero solamente ridere se non fossero anche pericolosi.
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane, come ad esempio istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, eccetera (qui si rischia la galera, occhio che in gattabuia non fanno vedere le partite di pallone).

Ci impegniamo a mantenere riservate le informazioni personali degli utenti in accordo con le leggi vigenti.

Ehi, parlo con te, nota bene: Non ci riteniamo responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. Se sei del parere che nel sito sono stati lasciati messaggi lesivi dei tuoi diritti o di diritti di terzi, comunicacelo in modo gentile e civile e provvederemo a rimuoverli.

Disclaimer

Nel corso degli anni in questo sito erano stati lasciati circa 10mila commenti. Poi nell’aprile del 2015 per un malaugurato problema tecnico tutti questi commenti sono stati persi. Ce ne dispiaciamo noi per primi, in quanto in molti casi i commenti avevano migliorato i post, e in altri avevano sviluppato discussioni che ci avevano arricchito. Insieme a questo doveroso disclaimer, cogliamo l’occasione per invitare gli amici frequentatori di questo sito a continuare la conversazione.

4 Responses to Come commentare

  1. Marco says:

    A saperlo ……
    Ho capito che bisogna lasciare solo commenti smielati. Del tipo: cavolo ho finalmente incontrato Dio!
    Scherzo… naturalmente.

    • Grazie per il commento, Marco.
      Non servono necessariamente commenti smielati. Tutt’altro, puoi lasciare i tutti i commenti che preferisci. Quelli sopra sono solamente consigli:

      “Vi chiediamo, se possibile, di commentare rispettando le regole di buona educazione allo scopo di comunicare in modo costruttivo. Preghiamo dunque i gentili commentatori di non scrivere:”

  2. Pingback: Tweet più popolari: luglio 2016 | Asiablog.it

  3. Franz Thaiboxer says:

    E voi come rispondete ad una critica costruttiva, ad un articolo pieno di informazioni sbagliate ?

    Franz Thaiboxer su 01/09/2018 alle 10:01 pm

    Non e’ per niente corretto ! L’ ORO in vendita in Thailandia ha 23 carati ( 965/1000) . Quindi rispetto a quello italiano a parità di peso ha più oro .

    Rispondi

    tiziano matteucci su 15/09/2018 alle 9:10 am

    Sì, esattamente 965/1000, come si può leggere in quel che scrivo … ma a condizione che si sappia leggere

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento