Nube radioattiva di Fukushima raggiunge l’Italia

L’agenzia nucleare francese ASN ha annunciato che i venti radioattivi provenienti dal Giappone arriveranno in Europa oggi, 23 marzo 2011. L’ASN ha anche tranquillizzato la popolazione dicendo che i venti saranno mille volte minori di quelli che arrivanono in Europa occidentale da Cernobyl.

I materiali radioattivi possono non solo procurare gravi malattie quali tumori e leucemie, ma possono provocare mutazioni genetiche (modificazione stabile ed ereditabile del materiale genetico, sia DNA che RNA) e quindi trasmettersi alla prole.

Di fronte a questa situazione,appaiono decisamente fuori luogo le dichiarazioni del governo di voler continuare ad andare avanti, senza nemmeno una pausa di riflessione, con un programma di ritorno al nucleare.

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Europa, Giappone, Italia, Salute, Ambiente e Ecologia and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento