Tibet: le Morti Illuminate (video)

tibet uomo brucia Tibet: le Morti Illuminate (video)

Un tibetano si da alle fiamme. Foto da www.unuudur.com

Nel lontano Tibet la luce della libertà ha l’odore acre della benzina e il colore rosso delle fiamme. Sono novantacinque - 82 uomini e 13 donne - le persone che negli ultimissimi anni si sono date alle fiamme per protesta contro l’occupazione cinese. Nel solo mese di novembre ci sono state 30 immolazioni.

Si tratta di una forma estrema di protesta contro il regime di Pechino, accusato di opprimere la popolazione locale e di distruggere la cultura e le tradizioni tibetane.

Nel documentario Le Morti Illuminate, la giornalista Enrica Toninelli ci racconta le storie di queste persone – giovani o anziani, monaci buddisti o normali cittadini - che hanno scelto di morire per la causa in cui credono: il Tibet Libero.

pixel Tibet: le Morti Illuminate (video)

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e l'amministratore di questo sito  e della pagina Facebook  di Asia blog. Alessio è anche su Twitter: @fratticcioli . Per saperne di più, la sua biografia si trova qui.
This entry was posted in ASIA, Cina, Tibet and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Tibet: le Morti Illuminate (video)

  1. Saverio says:

    In Italia non ne scrive nessuno. Come se non fosse una notizia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam