Malala alle Nazioni Unite: “i Talebani hanno fallito” [video]

«Non sono contro nessuno. Sono qui per parlare del diritto all’istruzione per tutti. Voglio istruzione anche per i figli e le figlie dei talebani».

Lo afferma Malala Yousafzai, sedicenne pachistana sopravvissuta ad un attacco dei talebani. Parlando alle Nazioni Unite nel giorno del suo 16esimo compleanno, Malala ha citato Martin Luther King e Gandhi per chiedere nonviolenza, pace e amore per tutti.

«I talebani hanno paura dei libri e delle penne, hanno paura del potere dell’istruzione, hanno paura del potere delle donne. Per questo uccidono, perchè hanno paura… Siate forti – ha chiesto Malala alle donne e all’umanità intera – non abbiate paura. Armatevi di coraggio e istruzione… e lottate per il diritto all’istruzione… Prendete i vostri libri e le vostre penne, sono la vostra arma più potente. Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo… ».

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Afghanistan, Asia, Diritti Umani, Pakistan and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento