Mai Berlusconi al Quirinale!

Non posso che condividere e rilanciare questa iniziativa.

Dal blog di Piero Ricca.

MAI AL QUIRINALE!

mai al Quirinale

L’elezione di Silvio Berlusconi al Quirinale sarebbe una sciagura nazionale. Facciamo di tutto per evitarla! L’Italia che lo conosce e non lo vuole ha il dovere di farsi sentire, adesso!
Non ci sentiremmo MAI rappresentati da un presidente della Repubblica che militò nella P2 di Gelli, che frequentò mafiosi come Vittorio Mangano, che beneficiò di corruzione di giudici, che ha imposto al Parlamento leggi per evitare regolari processi in cui era imputato, che vanta, oltre a numerose prescrizioni, una condanna amnistiata per falsa testimonianza, che sfrutta una posizione dominante sui media per finalità di propaganda e di delegittimazione degli avversari politici, che è tutt’ora titolare del più colossale conflitto di interessi dell’occidente democratico, che ha mentito innumerevoli volte agli italiani. Tutta la sua storia esprime disvalori e contraddice lo spirito di quella Costituzione che il Capo dello Stato ha il dovere di custodire.
Il personaggio è privo di cultura istituzionale. Per mentalità, metodi, stile, obiettivi è estraneo alla democrazia delle regole.
La sua elezione alla massima carica repubblicana rappresenterebbe la più grave umiliazione per gli italiani onesti. Il trionfo dell’Italia del malaffare.
MAI AL QUIRINALE !
Qui Milano Libera

QUI trovate una petizione da firmare indetta dall’associazione Libera Cittadinanza.

QUI trovate il gruppo di Facebook dedicato all’iniziativa.

Seguiranno nuove iniziative sul tema.

Diffondete il banner!
mai Quirinale

Con tutto il rispetto per Napolitano, ecco un video del mio Presidente della Repubblica favorito:

E’ il messaggio di inizio anno dell’allora (1983) Presidente della Repubblica  Sandro Pertini ( qui lo scritto). Tra l’altro gli argomenti sembrano essere particolarmente attuali…

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Italia, Storia and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento