L’Internazionale di Micropolis

Dopo mesi di gestazione e’ iniziata una collaborazione fra il sottoscritto e Micropolis, un giornale umbro che esce in allegato con Il Manifesto e tratta di politica, economia e cultura.

La collaborazione avra’ carattere bimensile. Sara’ una sorta di rubrica, titolata L’Internazionale, ospitata dal sito internet di Micropolis. Mi si chiede di essere una parte di Umbria che, spostatasi all’estero, racconta la realta’, scoperta di volta in volta, di altre “micropolis”.

Sara’ dunque una rubrica che cerchera’ di raccontare popoli lontani dalla piccola Umbria. Cercheremo di osservare questi popoli poco conosciuti a prescindere dalla “mediaticità” degli eventi. Proveremo a scoprirli attraverso la gente comune – agli studenti, ai lavoratori, alle masse – vale a dire ai grandi assenti dell’informazione internazionale troppo impegnata a raccontarci di Obama, Ahmadinejad e via dicendo.

Non so come come questa avventura si evolvera’. Per ora, e’ doveroso ringraziare l’amico e compagno Saverio.

Alessio Fratticcioli
Latest posts by Alessio Fratticcioli (see all)

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento