Guardami! – disse. – Anch’io sono una Tigre!

Il Primo Ministro thailandese Gen. Prayuth Chan-ocha,

«Dobbiamo essere come  una tigre accovacciata sempre pronta a balzare in avanti. Tutti devono  condividere questa visione per poterci  garantire un futuro luminoso e comprendere cosa dobbiamo fare per non ripetere certi errori.» (Prayuth Chan-ocha – Primo Ministro thailandese / fonte Bangkok Post)

« We need to be a crouching tiger getting ready to leap forward. Everyone needs to share the vision of how we can ensure our bright future and what we must do in order not to repeat those mistakes.»

Le Tigri di Mompracem – Emilio Salgari, Ed.Carroccio 1947

«La tigre stava per prendere lo slancio per gettarsi sui cacciatori, ma Sandokan era lì. Impugnato solidamente il  kriss si precipitò contro la belva e prima che questa, sorpresa da tanta audacia, si potesse difendere, la rovesciava al suolo, serrandole la gola con tal forza da soffocarne i ruggiti.
Guardami! – disse. – Anch’io sono una Tigre!»

(Le Tigri di Mompracem – Emilio Salgari, Ed.Carroccio)

(immagine da emiliosalgari.it)
Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Libri, Thailandia, Thailandia Politica and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento