I Figli della Mezzanotte – Un libro, un film (Trailer)

È appena uscito nelle sale “I figli della mezzanotte” (regia di Deepa Mehta),  il romanzo di Salman Rushdie è splendido e l’autore firma anche la sceneggiatura del film. Probabilmente una buona visione,  di certo un’ottima lettura.

salman rusdhie

I figli della mezzanotte – Salman Rusdhie – Ed.Garzanti

Non credo lo vedrò, amo le vecchie sale cinematografiche e non provo il medesimo piacere nel guardare i film sul piccolo schermo.

Mi è capitato di aver già letto il libro e poi di vedere il film oppure,  come ho già scritto, vedere un film   e scoprire uno scrittore.

Alla generica domanda: “se sia migliore il film o il libro” non saprei rispondere se non che:  un conto sono Kubrik che legge  Schnitzler o  Coppola che legge Conrad ed altra cosa operazioni puramente commerciali sulla scia del successo di un  romanzo, non faccio nomi, correggo il termine “romanzo” in “romanzaccio”.

Ma questa è una mia illazione.

 

Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, India, Libri and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento