Thailandia: protesta degli studenti contro la dittatura militare

La giustizia è potere. Il potere non è giustizia. Puey Ungpakorn

"La giustizia è potere. Il potere non è giustizia." Una frase di Puey Ungpakorn, intellettuale democratico ed ex rettore dell'università Thammasat.

Gli studenti thailandesi hanno criticato la dittatura militare durante la partita di calcio annuale tra le due università piu blasonate di Bangkok: la Chulalongkorn e la Thammasat.

Gli studenti in cima alle gradinate hanno dispiegato uno striscione con la scritta, in thailandese: “Abbasso la dittatura, viva la democrazia”. In un altro striscione: “Colpo di stato = Corruzione”. E ancora: “Quando tornerà a democrazia?” 

La Thailandia è retta da una dittatura militare dal colpo di Stato del 22 maggio 2014.

Secondo Freedom House, che ha studiato 195 Paesi al mondo, nel corso dell’ultimo anno in Thailandia la libertà è stata erosa come in nessun altro Paese al mondo.

coup corruption

"Colpo di stato = Corruzione"

down with dictatorship. Long live democracy

"Abbasso la dittatura. Lunga vita alla democrazia"

thailandia democrazia

"Quando tornera' la democrazia?"

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Thailandia, Thailandia Politica and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento