Nepal, arriva il lattaio

The Milkman Cometh di Amitabh Joshi

The Milkman Cometh di Amitabh Joshi

Il 25 aprile 2015 un terremoto di magnitudo 7,8 ha ucciso più di 8.000 persone in Nepal e ha fatto 5 miliardi di dollari di danni. Un anno dopo il terremoto in migliaia sono ancora senza casa.

Quel giorno la casa di Kedar Phuyal e sua moglie Bimala, costruita con le loro mani, è crollata, quasi schiacciando la loro figlia, Sati Devi. La comunità arrivò in soccorso per estrarla dalle macerie e lei uscì indenne.

Phuyal e la sua famiglia si sono trasferiti in un piccolo capannone a poche centinaia di metri dai resti della loro vecchia casa a Phuyalthok, un pittoresco villaggio alla periferia della capitale, Kathmandu. Phuyal appartiene ad una antica stirpe di lattai.

E, come tutti gli abitanti di Phuyalthok, cerca di ricostruire la vita della comunità ed ha trovato il suo compito nelle consegne giornaliere di latte a coloro che sono sopravvissuti.

The Milkman Cometh

The Milkman from Narratively on Vimeo.

Il lattaio Cometh 1

Tiziano Matteucci
Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Fotografia, Nepal and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento