Makha Bucha in Thailandia [immagini]

Le immagini che seguono si riferiscono alle celebrazioni per il Magha Puja (in thailandese วันมาฆบูชา, Wan Makha Bucha), una festa del Buddhismo Theravada dedicata alla commemorazione del Sangha, ossia della comunità monastica fondata da Buddha, asceta indiano vissuto approssimativamente tra il 566 a.C. ed il 486 a.C. In questa giornata, che coincide con la luna piena del terzo mese lunare, monaci buddhisti e credenti meditano, intonano salmi e partecipano a fiaccolate intorno a templi, statue di Buddha e stupa in tutto il Paese.

Buddhist monks and followers meditate, chant and circle around temples, Buddha statues and stupas across Thailand during ceremonies celebrating Makha Bucha Day on March 4, 2015.

buddhismo-monaci-thailandesi

 buddhismo-monaci-thailandesi-pathum-thani

buddhismo-preghiere-thailandia

buddhismo-preghiere-bangkok-thailandia

buddhismo-preghiere-thailandia-stranieri-bangkok
buddhismo-thailandia-wat-soldi

Alessio Fratticcioli
Latest posts by Alessio Fratticcioli (see all)

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Asia, Religione e Laicità, Thailandia, Thailandia Religione, Thailandia Viaggi and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento