Dintorni di Nha Trang, Vietnam

Fotografia di Long Thanh, 1999

«Era il 1999, in un villaggio a circa una decina di chilometri da Nha Trang, tra i campi e le risaie. Camminavo vicino al fiume, con la macchina fotografica al collo, e il ragazzo che vedi nella foto mi ha visto, ha capito che ero lì per far foto. Allora ha cominciato a divertirsi un po’. Con mia grande sorpresa è saltato in groppa a uno di quei bufali che stavano facendo il bagno nel fiume, e ha cominciato a saltellare da uno all’altro, come fossero i sassi di un ruscello! È stato molto divertente e naturale, anche i bufali non sembravano per nulla sorpresi. Scommetto che quel ragazzino si divertiva così ogni giorno! È stato straordinario poterlo immortalare. La fotografia è anche questo: scoprire e poi condividere.» (dall’intervista di Elisa Chisana Hoshi al fotografo vietnamita Long Thanh)

 

Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui."(Dante Alighieri - Inferno, V).
Per il resto non c'e' molto da dire.
Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)

Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Vietnam and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento