Richiesta di Amnesty International al governo thailandese

amnesty intNel primo anniversario della revoca della legge marziale in Thailandia, la giunta militare ha annunciato che saranno tenuti corsi di rieducazione politica, in campi militari, a cui verranno sottoposti coloro che criticano il governo.

Amnesty International chiede alle autorità thailandesi di revocare i poteri “virtualmente” marziali dell’attuale legislazione che concede, per decreto, ai militari di limitare i diritti umani ad ulteriore detrimento dello stato di diritto nel paese.

(fonte con link al report.pdf)

Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui."(Dante Alighieri - Inferno, V).
Per il resto non c'e' molto da dire.
Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)

Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Diritti Umani, Thailandia, Thailandia Politica and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento