Nubi all’orizzonte, stava per piovere

Nuvole nel cielo di Bangkok - http://www.telegraph.co.uk/ - foto EPA

Nuvole nel cielo di Bangkok – Foto EPA

“Seduto nel taxi, fissava il marciapiede affollato dove i passanti si facevano largo tra i venditori ambulanti e si sforzava di non ascoltare il monologo dell’autista. L’uomo pensava che tutta quella faccenda desse una cattiva immagine del Paese. Si vergognava pensando a quanto ne avrebbero riso i farang. Il governo aveva ragione di pretendere più ordine e rispetto della legge, ma a suo parere riuscirci era impossibile; sarebbero dovuti tornare i militari per accollarsi quel compito. Secondo lui si doveva sparare a chiunque fosse beccato a spacciare droga e si dovevano demolire tutti gli slum. Arun era determinato a non lasciarsi coinvolgere in quell’assurda discussione, come invece si aspettava l’autista, e continuava a guardare dal finestrino, limitandosi a un grugnito di tanto in tanto per pura educazione. Si vedevano le nubi addensarsi all’orizzonte: per qualche momento la sua attenzione si concentrò sulle diverse sfumature di grigio, squarciate a tratti dai raggi di sole, poi si rese conto che stava per piovere.”


(Il viaggio del Naga – Tew Bunnag – Ed. Metropolo d’Asia)

Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui."(Dante Alighieri - Inferno, V).
Per il resto non c'e' molto da dire.
Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)

Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Libri, Thailandia and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento