Le tigri selvatiche sono in aumento, non succedeva dal 1900

Tigre del Bengala al Jim Corbett National Park in India foto sumeet moghe

Tigre del Bengala al Jim Corbett National Park in India. Secondo le stime, in India vivono circa 1.706-1.909 esemplari di tigre del Bengala. Foto Sumeet Moghe

Secondo World Wildlife Fund e Global Forum Tiger nel 2010 il numero di tigri allo stato selvatico aveva raggiunto il minimo storico di circa 3.200 esemplari al mondo.

Secondo un recente censimento, nel 2015 questo numero è salito a 3.890 esemplari.

È la prima volta che le tigri sono in aumento dal 1900, quando c’erano più di 100.000 esemplari allo stato selvatico.

Nel 2011 la Wildlife Conservation Society ha prodotto un video, girato con telecamere nascoste nel profondo della giungla della Thailandia, al confine con la Birmania, che mostra questi animali in via di estinzione come raramente vengono visti.

Il filmato è stato reso disponibile solo per CBS News, ma lo potete vedere su YouTube cliccando QUI.

I filmati di una telecamera nascosta mostrano le tigri nel loro ambiente naturale – Filmato prodotto da Wildlife Conservation Society

I filmati di una telecamera nascosta mostrano le tigri nel loro ambiente naturale – Filmato prodotto da Wildlife Conservation Society

Fonte immagine: Wikipedia

Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui."(Dante Alighieri - Inferno, V).
Per il resto non c'e' molto da dire.
Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)

Latest posts by Tiziano Matteucci (see all)

About Tiziano Matteucci

"Siede la terra dove nata fui / su la marina dove ’l Po discende / per aver pace co’ seguaci sui." (Dante Alighieri - Inferno, V). Per il resto non c'e' molto da dire. Pensionato italiano che ora risiede in una cittadina del nord ovest della Thailandia per un assieme di causalità e convenienze ... c'è solo una cosa certa: "faccio cerchi sull'acqua ... per far divertire i sassi" (Premdas)
This entry was posted in Asia, Salute, Ambiente e Ecologia and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento